Home Cerca

- Risultati della ricerca

Se non sei stato felice di questa ricerca, riprova con un'altra ricerca con differenti parole chiave
Costruire una Brand Identity di successo

Costruire una Brand Identity: guida per definire l’identità aziendale

La creazione di una brand identity è essenziale per distinguersi sul mercato. Scopri come creare una brand identity di successo in 5 step!
importanza-del-tag-canonical-per-ottimizzazione-seo

Il tag canonical: un must per l’ottimizzazione SEO

Per assicurarsi che Google e gli altri motori di ricerca indicizzino la versione preferita, è necessario indicare la versione principale utilizzando il tag canonical. Scopri come usare il tag canonical per migliorare la SEO: dall'importanza del tag, alla sua funzione SEO, fino a come sfruttarlo al meglio per incrementare la visibilità del tuo sito web. Ottieni consigli pratici e suggerimenti per l'implementazione del tag canonical e come influenzerà la tua attività SEO.
Costi-della-SEO-evidenti-e-nascosti-analisi-dell'impatto-sulle-spese

Costi della SEO: evidenti e nascosti, analisi dell’impatto sulle spese

Scopriamo insieme quanto costa la SEO: l'assunzione di un professionista, un'agenzia o l'ottimizzazione da parte del proprietario del sito, i costi nascosti e di quanto tempo necessita l'attività SEO. Valutiamo l'impatto sulla finanza, le variabili da tenere in considerazione e come massimizzare i risultati.
relationship explorer LinkedIn

Migliorare le vendite B2B con il Relationship Explorer di LinkedIn

LinkedIn ha introdotto strumenti avanzati come Relationship Explorer per aiutare i professionisti B2B a identificare e sviluppare le relazioni adatte alle loro esigenze. Scopriamo come tali funzionalità potrebbero influire positivamente su conversioni e vendite, definire il pubblico ideale, individuare persone chiave, ottenere nuovi insight sull'intento e ottimizzare il ciclo di vendita.
Strategie SEO per LinkedIn come posizionarsi ai primi posti

Strategie SEO per LinkedIn: come posizionarsi ai primi posti

Scopri come ottimizzare il tuo profilo per aumentare la tua visibilità e generare lead con le strategie SEO per Linkedin. Accedi ai tre elementi fondamentali e scopri come effettuare ricerche complesse, restringere i risultati in base ai filtri e salvare le ricerche per riutilizzarle.
Come-creare-un-report-delle-campagne-social-media-efficace

Come creare un report delle campagne social media efficace

Il report social media è uno strumento essenziale per il marketing digitale: monitora l'andamento delle strategie sui social media e misura l'efficacia, mostrando i dati raccolti sui vari canali digitali. Utilizzando l'acronimo SMART per identificare gli obiettivi misurabili, trarrai vantaggio dall'analisi dei dati per definire future strategie di marketing e migliorare i risultati.
IA generativa

L’IA generativa sta trasformando il lavoro delle agenzie di marketing

L'intelligenza artificiale generativa (IA generativa) cambia il modo in cui le agenzie operano, automatizzando attività ripetitive, migliorando la comprensione del comportamento degli utenti e generando contenuti di alta qualità. Scopri come l'IA generativa sta consentendo di rivoluzionare il marketing e le agenzie.
copywriting-efficace-sui-social

Copywriting efficace sui social: 10 consigli pratici

Scrivere efficacemente per i social media non è facile: devi conoscere la piattaforma, creare contenuti accattivanti, scegliere la giusta strategia e realizzare copy mirati. Ecco alcuni trucchi per creare contenuti persuasivi e distinguere il tuo marchio tra la concorrenza.
scrivere-per-il-web-consigli-per-testi-efficaci

Scrivere per il web: consigli per testi efficaci

I contenuti web efficaci sono costituiti da frasi brevi, chiare ed incisive, scritte per dare risposte dirette e coinvolgenti al lettore. Scopriamo i consigli per scrivere contenuti web efficaci, che colpiscano le buyer persona e attivino un dialogo con loro.
quando pubblicare sui social

Quando pubblicare sui social: guida 2023

Scopri i migliori momenti per pubblicare sui social media. Martedì e mercoledì sono i giorni migliori, con orari ottimali tra le 9:00 e le 12:00. Evita la domenica. Su Facebook, pubblica dal lunedì al giovedì tra le 8:00 e le 13:00, evitando la notte. Considera sempre il tipo di contenuto e la piattaforma appropriata.