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La piattaforma TikTok, fondata per consentire la creazione di video spesso brevi e a sfondo musicale, ha appena lanciato TikTok For Business, il marchio che identifica la piattaforma completa che sarà l’hub centrale per tutte le soluzioni di marketing attuali e future per i brand che utilizzeranno la piattaforma.

“Le soluzioni di TikTok For Business sono pensate per offrire ai brand e alle loro direzioni marketing gli strumenti per creare storytelling creativi, in grado di ingaggiare la community di TikTok con il loro messaggio”

Come avere successo su Tik Tok

Negli ultimi anni, i brand che sono stati capaci di entrare e permanere con più successo su TikTok ci sono riusciti grazie alla capacità di coinvolgere gli utenti nei modi più creativi, attraverso emozioni in grado di generare una connessione che si protraesse nel tempo, azioni e suoni in grado di unire, fidelizzare e rafforzare l’opinione dell’utente nei confronti del brand.

Oggi con TikTok For Business chi si occupa di marketing avrà a disposizione strumenti nuovi e potenti per far scoprire e connettere i brand gestiti con le community esistenti, o di farne nascere di nuove.

Gli obiettivi che si potranno raggiungere con TikTok For Business

Per il marketing TikTok è una piattaforma con un enorme potenziale di crescita, potenziale che deve assolutamente essere valorizzato, che offre sia agli utenti sia ai brand i giusti strumenti per raccontare, nel modo più vicino a quello desiderato, la storia che sentono il bisogno di raccontare.

Con TikTok, il marketing è anche invogliato a sfruttare il potente veicolo che i dispositivi mobili mettono a disposizione, a cominciare dai suoni.

Quali opportunità offre Tik Tok per i brand?

Le opportunità di utilizzarli sono numerose: musica, effetti sonori, playback, reazioni e altre. La fantasia è l’unico limite.

TikTok è una piattaforma aperta, dove chiunque o qualunque brand può farsi scoprire.

Quanti contenuti si trovano su Tik Tok

Su TikTok, ogni giorno si trovano nuovi contenuti e si possono scoprire cose nuove, in base ai propri interessi o al tipo di persona o personaggio che si sceglie di seguire.

Il più recente effetto di realtà aumentata per i brand, Branded Scan, è un nuovo prodotto che consente agli utenti di vivere un’esperienza di realtà aumentata con qualsiasi brand.

Per i brand, questo apre una finestra di opportunità interamente nuova di creare contenuti che parlano alle persone, invitando la community a unirsi alla conversazione e “a creare un nuovo TikTok”.

Perché nasce Tik Tok For Business

Con il lancio di TikTok For Business, l’azienda vuole coniugare la creatività e la positività della community con soluzioni pensate per le aziende in modo che crescano insieme.

Dove trovare informazioni utili

Sulla piattaforma è oggi possibile trovare e conoscere soluzioni, strumenti di misurazione e metriche, post di ispirazione, risorse e notizie utili per i brand.

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