Instagram lancia ‘Cerca sulla mappa’ per scoprire nuovi posti

Dalla tab di navigazione, questa nuova funzione mostra i luoghi popolari nelle vicinanze

30
Hashtag-Map-Instagram-cerca-sulla-mappa

Instagram ha lanciato la nuova funzione Cerca sulla mappa per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare (ristoranti, caffè e parchi, ecc..) in base alla posizione.

La funzione Cerca sulla mappa è stata implementata sulla base dei comportamenti di u gran numero di utenti, che utilizzano Instagram per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag.

Come si usa la funzione Cerca sulla mappa di Instagram

La funzione “Cerca sulla mappa” può essere utilizzata seguendo due diverse modalità:

Dalla tab di navigazione.

Premendo sulla nuova icona della mappa nell’angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla tua posizione attuale.

Usando la ricerca degli hashtag.

Ad esempio, quando un utente fa una ricerca utilizzando l’hashtag #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali nelle vicinanze pubblicate con quell’hashtag.

Un’innovazione gradita

Gli utenti possono quindi scoprire luoghi di diverso tipo attraverso queste due modalità e possono ottenere maggiori informazioni visitando i relativi account Instagram.

La funzione Cerca sulla mappa sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo.

Questa funzione innovativa è pensata studiando attentamente i modi in cui Instagram viene utilizzato dai diversi utenti che cercano attivamente aziende e servizi vicini ai loro interessi, e condividono immediatamente le proprie recensioni.

La nuova funzione Cerca sulla mappa di Instagram è uno dei tanti sforzi per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano.

Perchè usare la funzione

Ricerca su Mappa rappresenta anche un’opportunità per i proprietari di piccole imprese che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità.