amazon

Come funziona il sistema di previsione di Amazon

Amazon con il suo nuovo sistema cercherà di prevedere i tuoi acquisti. Usando lo storico degli acquisti gli sarà possibile anticipare gli ordini di alcuni suoi clienti abitudinari.

L’obiettivo alla base della strategia

Si tratta di una nuova strategia per la gestione delle consegne. L’obiettivo è di attivare anticipare la spedizione per una serie di prodotti che probabilmente l’acquirente  acquisterà sul portale di Amazon.

Amazon sostiene di essere in grado di accorciare i tempi di consegna e portare i clienti a non acquistare nei negozi tradizionali.

Il processo esecutivo

In pratica cosa accadrà, che i magazzini avvieranno la procedura di spedizione prima dell’ordine effettivo, indicando solo la zona di consegna.

Successivamente il pacco passerebbe dal magazzino principale a un deposito in attesa di ricevere l’ok.

Qualora il cliente non eseguisse l’acquisto, Amazon avrebbe ancora la possibilità di informarlo riguardo uno sconto speciale senza perdere del tutto l’operazione.

Questa è una modalità che per ora non sarà applicabile a tutti i clienti, ma solamente a quelli più abitudinari, che quindi risultano maggiormente prevedibili.

Vedremo se questa nuova strategia adottata dal colosso delle consegne gli porterà dei vantaggi o meno e se potrà essere estesa a tutte le tipologie di clienti.

Amazon-magazzino
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *