Home Cerca

- Risultati della ricerca

Se non sei stato felice di questa ricerca, riprova con un'altra ricerca con differenti parole chiave
libri-di-digital-marketing

I libri di digital marketing migliori per il 2021

Saper impostare bene la propria presenza su internet significa riuscire ad essere nei primi risultati di ricerca e raggiungere persone o potenziali partner/clienti che siano effettivamente interessati all’argomento di cui tratta il sito. I metodi con cui ottenere risultati tangibili sul web sono in continua evoluzione, pertanto un copywriter o un digital manager non può esimersi dal rimanere sempre aggiornato. Per questo motivo ti suggerisco una selezione di libri che reputo indispensabili per imparare le migliori strategie teoriche e applicative di questo settore.
alternative-a-google-analytics

Alternative a Google Analytics per analizzare i dati di traffico di un sito

Quando si parla di web analysis, molto spesso il primo nome che viene in mente è Google Analytics. Numerose altre realtà hanno proposto valide alternative a Google Analytics per l'analisi dei dati di traffico.
limite di ads attivi

Limite di Ads attivi su una pagina Facebook. Nuovo annuncio

Facebook ha comunicato che ci sarebbe stato un nuovo limite di Ads attivi che una Pagina aziendale avrebbe potuto pubblicare. A quasi un anno di distanza, Facebook distingue quattro categorie di inserzionisti e specifica per ognuna il limite di Ads attivi contemporaneamente.
cloud-computing

Cloud e Black Friday: quali sono i vantaggi e come prepararsi al meglio

La stagione delle festività natalizie, è il periodo più bello dell'anno, ma per coloro che si occupano di retail è certamente quello più intenso. Per arrivare preparati a questo incremento, i rivenditori devono avvalersi di valide infrastrutture che consentano di affrontare questa occasione nel migliore dei modi. Tutto questo è reso possibile dai servizi cloud
cosa è linkedin

Cosa è LinkedIn e come funziona il social network per il lavoro

LinkedIn è un social network dedicato ai rapporti professionali che permette creazione di profili che riassumono esperienze di lavoro. Analizzando le numerose informazioni presenti le aziende hanno la possibilità di trovare nuovi dipendenti (per qualsiasi ruolo) o liberi professionisti a cui offrire opportunità di lavoro.
google-trends

Google Trends: cos’è, come usarlo e perché è utile

Google Trends è uno strumento gratuito per analizzare e scoprire le tendenze di ricerca su Google attraverso una query specifica. È da sempre considerato il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione efficace per capire come i contenuti online prodotti potrebbero diffondersi su internet.
carrello intelligente Amazon Dash Cart

Amazon lancia un nuovo modello di carrello intelligente.

La versione high tech e "intelligente" del carrello per la spesa si chiama Dash Cart. Amazon allarga la sua presenza nel mondo reale attraverso un strumento fisico molto particolare e che molto probabilmente diventerà molto diffuso in futuro.
fundraising online

Fundraising digitale, gli italiani preferiscono le donazioni online.

Rispetto al 2018 le donazioni da mobile risultano essere in netta crescita, mentre al contrario l'uso del pc ha subito un notevole calo. La diffidenza degli italiani nei confronti delle donazioni online cala con il passare del tempo, ma purtroppo ancora oggi molte dell organizzazioni non profit presenti a livello nazionale non prevedono questa modalità di raccolta fondi.
whatsapp-pay-online-payments

WhatsApp Pay, come funziona la nuova modalità di pagamento in chat?

WhatsApp Pay è un servizio che permette di ricevere e inviare soldi ai tuoi contatti attraverso la classica app di messaggistica istantanea WhatsApp. La differenza principale è nel costo del servizio: gratuito per gli scambi tra semplici "amici" e soggetto a commissioni per quelli di tipo "business".
quando inviare newsletter e dem

Quando inviare Newsletter e DEM. Le migliori tempistiche di invio

Una domanda che si pone spesso chi si occupa di comunicazione e marketing è: in quale periodo dell’anno, in che giorno della settimana e a che ora l’invio di una email può garantire un miglior risultato, avendo maggior impatto sul destinatario?